Senza categoria

Fatturazione elettronica, prepariamoci al 2019

Fatturazione elettronica, prepariamoci al 2019

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

Fino al 2019 sarà obbligatoria solo verso la Pubblica Amministrazione ma l’anno che si appresta ad arrivare sarà per noi di grande rivoluzione in materia di servizi di fatturazione per poterci far trovare pronti al grande salto.

A tal proposito vi segnaliamo uno degli svariati servizi di fatturazione elettronica, che è anche un ottimo strumento di analisi per tenere sotto controllo i propri conti. Il suo nome è Fattureincloud ed è uno degli applicativi per la ricezione di fatture elettroniche con il quale il nostro studio si troverà ad operare molto presto, insieme ad altri ovviamente.

Di seguito il link per poterne prendere visione e provarlo gratis per un mese

Risultati immagini per fattureincloud

Clicka sull’immagine